Da ottobre 2025 viviamo sotto una pressione mediatica continua.
Ogni scelta viene messa in discussione, ogni difficoltà tecnica diventa un caso pubblico, ogni ritardo viene letto come incompetenza.
Essendo quello del Nevegal un impianto vecchio, seppur sicuro e revisionato, ci possono essere degli imprevisti. Infatti, una scheda elettrica si è bruciata la settimana scorsa. Parliamo di un componente di molti anni fa, su un impianto che non è di ultima generazione.
È stato quindi necessario:
Domani, giovedì 15 gennaio, procederemo al montaggio in sicurezza.
Questo consentirà tra giovedì e venerdì di ultimare le ultime prove tecniche necessarie, con conseguente nulla osta Ansfisa, con cui il direttore di esercizio è in continuo dialogo.
Siamo fiduciosi di poter aprire la Coca Bassa già questo fine settimana, ma per comunicarlo ufficialmente dovremo aspettare queste prove tecniche finali, che non potevano essere effettuate senza la scheda elettrica.
Qualcuno potrebbe chiedersi: perché non l’abbiamo comunicato immediatamente?
La risposta è semplice: ogni cosa che ci riguarda, in questo periodo, si trasforma in bufera e non volevamo strumentalizzazioni, che non giovano a nessuno.
La sicurezza è per noi prioritaria, così come il rispetto delle regole.
Rassicuriamo tutti sul fatto che abbiamo tutto l’interesse ad aprire la Coca Bassa e il raccordo.
Basterà portare all’Ufficio Skipass lo scontrino di acquisto di almeno 10 € (emesso il giorno stesso o il precedente), o l’attestazione di una eventuale prenotazione, emesso da:
La data in cui sarà valida questa promozione sarà comunicata attraverso un post dedicato sui nostri social e una news sul nostro sito www.dolomitiskiline.com
La promozione sarà completamente a carico di Dolomiti Ski Line.
P.S. E per le circa 40 persone, non iscritte agli sci club, che hanno acquistato lo skipass stagionale? Per loro abbiamo in serbo un’iniziativa, che presto riveleremo…