IL PROGETTO
Dolomiti Ski Line aderisce in maniera attiva e con entusiasmo al progetto di rivitalizzazione del Nevegal, We Love Nevegal, perché condivide la visione di uno sviluppo sostenibile e innovativo delle aree montane. Da anni siamo impegnati nella valorizzazione del territorio e nell’offerta di esperienze sciistiche di qualità, e crediamo fermamente che la rinascita del Nevegal rappresenti un’opportunità unica per attrarre nuovi visitatori, promuovere il turismo locale e generare benefici economici per tutta la comunità.
Nostro scopo primario è quello di avvicinare i giovani allo sci, allo sport, alla natura e alla convivialità in modo economico e sostenibile per promuovere l’accesso alle attività sportive e naturali per le nuove generazioni, incoraggiando uno stile di vita sano e sostenibile.
Come e perché
Generazione di Entrate Turistiche
Gli impianti attraggono turisti durante tutto l’anno, sia in estate che in inverno, garantendo un flusso costante di visitatori. Questo flusso turistico genera entrate significative per l’economia locale attraverso spese in alloggi, ristoranti, attività ricreative e acquisti locali.
Gli impianti estivi ed invernali sono essenziali per il Nevegal perché garantiscono un flusso turistico continuo, creano occupazione, supportano le attività locali, promuovono il territorio e incentivano la destagionalizzazione del turismo. Investire in questi impianti significa investire nel futuro economico e sociale del Nevegal, assicurando uno sviluppo sostenibile e duraturo per la comunità locale.
Come e perché
Il turismo sciistico sul Colle iniziò nel 1950 con l’apertura del Rifugio Bristot.
Il primo impianto di risalita fu aperto tra il Pian del Nevegal e il Monte Faverghera nel 1955
veneta dopo Cortina
20 piste di discesa
15 impianti di risalita